Questo mantra fa capo alla religione che prende il nome di "Società Internazionale per la Coscienza di Krishna" (ISKCON), più comunemente chiamati "Hare Krishna", ed è una religione Indù.
Nel tragitto in macchina per recarmi ad un appuntamento, ho iniziato a cantarlo ripetutamente, prima a voce alta, poi mentalmente; per chi ne conosce la melodia, mette veramente allegria e di buon umore. Ho avuto anche modo di conoscere alcuni "hare krishna" e la prima cosa che ti colpisce è la gioia che portano dentro e la voglia di renderti partecipe.
In tarda mattinata mi è successa una cosa veramente speciale!
Provate a conoscere e a fare vostro questo mantra e raccontatemi poi cosa vi è successo di speciale o semplicemente dite anche voi " è successa una cosa veramente speciale!" nei commenti a questo post.
Qualche informazione in più a riguardo:
I nomi di Dio, come anche tutto ciò che si riferisce a Lui, sono di natura spirituale ed assoluta, e hanno quindi il potere di collegarci con quella Realtà al di là della materia di cui anche noi siamo parte. Dio ha differenti nomi, rivelati in diverse tradizioni religiose, come Krishna, Rama, Allah, Yahweh, Buddha ed altri ancora. Recitare i nomi di Dio (Mantra) è un’ attività molto purificante che ci eleva ad un livello di coscienza spirituale. Ogni essere vivente è un essere spirituale che è entrato in un corpo materiale. Il legame tra l’ essere spirituale (l’ anima) ed il corpo si stabilisce grazie alla coscienza che, emanando dall’ anima stessa, pervade tutto il corpo e gli dà vita. Ciascuno di noi è cosciente del proprio corpo, che indossa come un vestito, ma la nostra vera natura è diversa: siamo l’ anima spirituale all’ interno. La recitazione e l’ ascolto dei nomi di Dio e del Maha Mantra Hare Krishna risveglia la nostra vera natura ed identità. Questa pratica non è affatto un’ impostazione artificiale sulla mente, ma una purificazione graduale della coscienza dai condizionamenti artificiali. Il risultato della pratica è il risveglio della propria natura originale: quella di esseri spirituali eterni, servitori amorevoli di Dio (Krishna).
Il Mantra Hare Krishna è il seguente: “Hare Krishna Hare Krishna, Krishna Krishna Hare Hare, Hare Rama Hare Rama, Rama Rama Hare Hare”
Questo il significato: “O mio Signore (Krishna, Rama) o energia del mio Signore (Hare) per favore impegnatemi al Vostro servizio.”
Quando il Mantra è recitato o cantato con un’ attitudine devozionale di umiltà e predisposizione al servizio, rivela molto presto la sua efficacia.
Ascoltate la melodia:http://youtu.be/EFTukhOiQIA
Nessun commento:
Posta un commento