mercoledì 9 luglio 2014

OM - Laboratorio sulle vibrazioni


"Suono e vibrazione sono l’essenza della creazione.
Come le onde create da un sasso gettato in acqua, le vibrazioni si espandono nell’ambiente circostante, raggiungendo persone, luoghi, situazioni di vita.
Le vibrazioni positive bilanciano lo stato fisico, mentale, emozionale e spirituale regalandoci una vita più gioiosa."
 
Il laboratorio "Om" si sviluppa in sei incontri nei quali vengono presentati giochi, esercizi ed attività inerenti alle vibrazioni; questo laboratorio ci permettere di riconoscere le vibrazioni e di farle nostre per goderne dei benefici trasmessi.

Esempio di un incontro: la magia delle vibrazioni

- faccio eseguire una serie di asana ai bambini con degli elastici;questo permette loro di sentire il muscolo che vibra nel contrastare la forza dell'elastico.
- prendo una campana tibetana, la suono e chiedo ai bambini di ascoltare il suono prodotto con gli occhi chiusi; alla fine del suono chiedo loro di aprire gli occhi e di scoprire cosa si è materializzato all'interno della campana (inserisco dei piccoli oggetti)
- realizzo con una scatola e della sabbia un "giardino zen" dove i bambini, accompagnati da sottofondo musicale possono distrubuire gli oggetti precedentemente trovati nella campana tibetana.

Nessun commento: