mercoledì 23 luglio 2014

#DALVIVO #EMOZIONE INDESCRIVIBILE

I


Ieri sera, grandi emozioni da restare senza fiato nell'ammirare Roberto Bolle in Arena di Verona.  Meravigliosa creatura nel corpo e nell'anima, espressione di perfezione che non é di questa terra.

"Passage" anche solo nel video, rappresenta la grandezza di Bolle; dal vivo, lascia senza fiato, in un momento di sospensione ed estasi, fa vivere la perfezione divina.

Con­clu­do­no­Po­lina Semio­nova e Roberto Bolle, pro­ta­go­ni­sti di Pas­sage, crea­zione di Marco Pelle ispi­rata al cor­to­me­trag­gio — pre­sen­tato allo scorso Festi­val del Cinema di Vene­zia — di Fabri­zio Ferri, che firma musica e imma­gini video.
Parla di que­sto lavoro lo stesso Bolle: «Pas­sage nasce come cor­to­me­trag­gio, ma il video rea­liz­zato da Fabri­zio Ferri, con la coreo­gra­fia di Marco Pelle, è così bello e di forte impatto che vole­vamo asso­lu­ta­mente farlo cono­scere al grande pub­blico. Abbiamo allora ini­ziato a pen­sarne una ver­sione live per por­tarlo a tea­tro. Sono molto legato a que­sto pezzo e felice di pre­sen­tarlo per la prima volta nella mera­vi­gliosa cor­nice dell’Arena di Verona. Si può dire, sin­te­tiz­zando, che sia la sto­ria di un uomo alla ricerca di se stesso. Nella sua affan­nata corsa c’è tutta la fatica della vita, il dolore, lo slan­cio verso qual­cosa a volte rag­giun­gi­bile, a volte no. Fino al momento in cui entra nel buio. E il vero Pas­sag­gio comin­cia lì. Da quel momento la Danza diventa stru­mento essen­ziale per por­tare l’uomo dal buio alla Luce, dalla schia­vitù alla libertà.
Nell’abbraccio e nel passo a due del video c’è tutta la pas­sione e la forza della vita, quell’arrivo che è comun­que movi­mento, in un gioco di ten­sione e appa­ga­mento che sem­bra non finire mai. Con Marco abbiamo con­ti­nuato que­sto per­corso, tra­sfor­mando Pas­sage in un volo verso la pro­pria libertà e il rag­giun­gi­mento di un apice, che appar­tiene a tutti noi, la cui ricerca è parte essen­ziale della vita».

http://youtu.be/BXwQp4ikwdo

Nessun commento: